Quandi i Greci andavano ad apprendere in Africa nera.

In un mondo in cui ancora poco tempo fà un Presidente della Repubblica francese si è permesso di dire all'Università di Dakar che l'Africa deve ancora entrare nella storia.... forse bisogna chiarire qualcosina...

Bene in questo album cerchiamo di comunicare alcune cose essenziali per capire l'Africa di ieri e di oggi: le scienze, la matematica, la filosofia, la geografia, la religione etc etc..in una parola quella che definiamo civiltà e/o civilizzazioni sono nate in Africa là dove è nato e si è evoluto il primo Uomo sulla Terra.
E la civilizzazione africana era talmente sviluppata che non solo aveva dato vita a grandi Imperi.... ma è provato che naturalmente le civiltà del mediterraneo ed in particolare la Grecia non solo scambiavano con l'Egitto e dintorni.... ma la maggiorparte degli studiosi, filosofi, scienziati storici etc etc greci si formarono in Egitto e con preti egiziani.

Diamo in questo album alcuni spunti per riflettere dunque, spunti che sono per lo più testimonianze da scritti dell'epoca ...ma non solo.

buona lettura e visione.
Diapositiva08.jpg
Diapositiva07.jpg
Diapositiva09.jpg
Diapositiva12.jpg
Diapositiva10.jpg
Diapositiva11.jpg
Diapositiva13.jpg
Diapositiva14.jpg
Diapositiva15.jpg
Diapositiva16.jpg
Diapositiva17.jpg
Diapositiva18.jpg